Eurocell, una storia di famiglia

Eurocell srl nasce dalla famiglia Finotelli nel 1988 come attività di produzione di formati, fogli, dischi per hamburger e trucioli in Cellophane™ e polipropilene.

Nel corso dell’anno 2002 la società acquisisce l’azienda Cellbust s.r.l., la cui produzione è orientata ad altri articoli per il confezionamento, quali sacchetti fondo quadro e buste termosaldate. Questo passo segna inequivocabilmente il consolidamento dell’attività produttiva e commerciale di Eurocell s.r.l., che può operare e consolidarsi sul mercato come azienda produttrice di una più completa gamma di articoli per l’imballaggio alimentare.

Nel 2010 avviene il passaggio generazionale dal padre Anselmo ai figli Marco e Luca, i quali iniziano un processo di innovazione aziendale consolidatosi prima con l’ottenimento, nel 2014, della Certificazione del sistema qualità UNI EN ISO 9001 e poi, nel 2016, con l’ampliamento della capacità produttiva grazie all’aumento del parco macchine.

Un ulteriore investimento, unito alla fusione societaria di Eurocell s.r.l. e Cellbust s.r.l., si trasforma in un nuovo stabilimento con tutti i crismi che contraddistinguono le nuove imprese. Si parla così di una nuova azienda con sede legale, uffici, magazzini, produzione fogli e dischi hamburger a Cento (FE) e sede operativa per la produzione di sacchetti e buste a Palestro (PV).

Esperienza e Innovazione al servizio del Cliente

COSA FACCIAMO

Eurocell lavora per realizzare articoli adatti a ogni destinazione d’uso ed è alla continua ricerca di nuove soluzioni che siano agevoli e funzionali per chi le deve adottare nel proprio ciclo di produzione e di vendita. Allo stesso tempo, considera con enorme valore anche la praticità di utilizzo del consumatore finale.

Elemento centrale è il prodotto del cliente e il suo intero ciclo di vita: dalla miglior possibilità di conservazione dei suoi prodotti, alla sicurezza nel trasporto, alle soluzioni che permettano le migliori possibilità di stoccaggio, di gestione e di visibilità.

Crediamo che il nostro prodotto debba prendersi cura del prodotto del cliente”: solo proposte all’avanguardia, certificate e accuratamente selezionate possono soddisfare le innumerevoli necessità che caratterizzano le diverse categorie merceologiche in cui operano i nostri clienti.

1988

Nasce Eurocell s.r.l. e viene iscritta al registro delle imprese

2002

Nel corso dell’anno 2002 la società acquisisce l’azienda Cellbust s.r.l. che amplia e diversifica la scelta dei prodotti

2010

Nel 2010 i giovani fratelli Finotelli Marco e Luca rilevano l’azienda dando la continuità all’impresa famigliare

2014

Eurocell ottiene la Certificazione UNI EN ISO 9001

2016

Grazie all’acquisto di nuovi macchinari aumenta la capacità produttiva e migliora la reattività aziendale

2020

Eurocell evolve: il nuovo stabilimento prende forma e diventa operativo in tempi record nonostante il COVID 19. Eurocell s.r.l. è ancora più proattiva

Eurocell nuova sede

PERCHÉ SCEGLIERCI

Creiamo Soluzioni per Proteggere, Preservare e esaltare l’Eccellenza

Il nostro segreto è la costanza. Riuscire a soddisfare il nostro cliente è la motivazione quotidiana. Ogni sfida è la base per crescere, per ricercare la materia prima più adatta, più sostenibile, più conveniente e sicura. Per creare e sviluppare il pack necessario alla protezione di ogni cosa, preservarne la vita e perché no renderlo accattivante.

Produciamo packaging per fare la differenza

Contattaci