Qualità e attenzione all’ambiente

Il Sistema di Gestione della Qualità è uno degli strumenti che, attraverso procedure di controllo dei processi interni e il monitoraggio dei propri fornitori, garantisce il più elevato standard qualitativo di prodotto e di servizio.

A Maggio 2022 Eurocell ha ottenuto la certificazione BRCGS PACKAGING MATERIALS, rilasciata dal British Retail Consortium, ossia il Consorzio della GDO Britannica: lo standard costituisce un punto di riferimento per tutti i produttori di imballaggi offrendo assistenza nella produzione di packaging sicuro e nella gestione della qualità dei prodotti. Lo Standard è riconosciuto dalla GFSI (Global Food Safety Initiative), un ente internazionale il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura del settore alimentare. La certificazione BRCGS eleva dunque ulteriormente i livelli di qualità dei prodotti e dei servizi forniti alla clientela.

In un contesto in cui l’attenzione per l’ambiente acquista sempre più importanza, Eurocell si impegna ogni giorno a definire programmi e obiettivi nello sviluppo sostenibile della sua attività economica, sociale ed ecologica.

L’impegno procede tramite scelte importanti come l’installazione di impianti fotovoltaici e la volontà di ottenere certificazioni come la Carbon FootPrint: conosciuta anche come impronta di carbonio o impronta climatica, un indicatore ambientale che misura la quantità di emissioni gas serra generate da un prodotto, da un servizio o un’attività.

Oggi Eurocell ha deciso di conseguire la certificazione della Carbon Footprint di prodotto, rappresentata dalla normativa internazionale  UNI EN ISO 14067:2018. Questa valutazione esprime la totalità delle emissioni di GHG che si consumano nella realizzazione di un prodotto  (compresa la fase di fine vita dello stesso), considerando tutti gli elementi in ingresso e in uscita nel processo produttivo.

Buste, dischi e fogli biodegradabili e compostabili sono disponibili in Eurocell. Per completare la linea Compostabile, tutta l’azienda sta lavorando per ottenere la certificazione  di compostabilità anche per i sacchetti a fondo quadro.

La scelta del materiale NatureFlex™ è dettata dalla storicità del marchio e dalla garanzia di qualità costante nel tempo. In questo modo Eurocell può garantire ai suoi clienti un prodotto dalle alte prestazioni e il meno impattante possibile per l’ambiente . La categoria di prodotti NatureFlex™ derivano da un film compostabile, ovvero da un materiale che ha origine dalla polpa di cellulosa di foreste gestite responsabilmente.

Questa linea di prodotti è la risposta alla sempre più incessante esigenza del mercato di avere prodotti con minimo impatto ambientale e che, come in questo caso grazie alla certificazione OK compost HOME, rendano accessibile il risultato del processo di compostaggio, il compost appunto, anche all’ambito casalingo. L’obiettivo è entrare sempre di più nelle case delle persone per condurle ad un uso mirato e meno inquinante degli imballaggi ed evitare gli sprechi.

TUV HOME certificazione

L’obiettivo primario di Eurocell è la soddisfazione del cliente

Contattaci