Il Nostro Impegno Sostenibile
In un contesto in cui la sensibilità alla salvaguardia del pianeta acquista sempre più importanza, Eurocell si dedica ogni giorno a definire programmi e obiettivi nello sviluppo sostenibile della sua attività economica, sociale ed ambientale.
L’azienda si impegna nell’innovazione sostenibile investendo nella ricerca per creare prodotti rispettosi dell’ambiente derivanti da materie prime rinnovabili e riciclabili, selezionando fornitori per creare una filiera tracciabile e sostenibile e sviluppando il bilancio socio-ambientale, ossia il rendiconto quantitativo e qualitativo dell’attività aziendale.
Sono tre i progetti realizzati ad oggi da Eurocell:
Nuova linea Fintak
La linea compostabile Fintakᴿ è composta dal sacchetto a fondo quadro certificato OK COMPOST INDUSTRIAL e dalle buste, dischi per hamburger e fogli certificati OK COMPOST HOME. La linea compostabile di Eurocell è realizzata con il NatureFlex™, un materiale che ha origine dalla polpa di cellulosa di foreste gestite responsabilmente.
La scelta del materiale NatureFlex™ è dettata dalla storicità del marchio e dalla garanzia di qualità costante nel tempo. In questo modo Eurocell può garantire ai suoi clienti un prodotto dalle alte prestazioni e sostenibile perché il materiale può essere recuperato tramite compostaggio trasformandosi in una nuova risorsa e riducendo quanto più possibile l’impatto sull’ambiente.
I prodotti compostabili Fintakᴿ sono la risposta alla sempre più incessante esigenza del mercato di avere prodotti con minimo impatto ambientale e che, come in questo caso grazie alla certificazione OK COMPOST, rendano accessibile il processo di compostaggio in ambito sia industriale che casalingo. L’obiettivo è entrare sempre di più nelle case delle persone per condurle ad un uso mirato e meno inquinante degli imballaggi ed evitare gli sprechi.
Responsabilità, Sicurezza e Rispetto dell’ambiente
I principi di Responsabilità, Sicurezza e Rispetto dell’ambiente sono incorporati nel nostro prodotto e questa per noi è stata la più grande sfida che però continua a darci ottimi risultati in termini di soddisfazione al cliente.